Come andare dall’aeroporto di Pisa al centro


Info pratiche, Travel ed eventuali / giovedì, Giugno 20th, 2019

L’aeroporto di Pisa si trova a solo 1,5 km dalla stazione di Pisa e quasi 4 km dalla Torre di Pisa. Ora vi indico come andare dall’aeroporto di Pisa al centro.

Pisa - COME ANDARE DALL'AEROPORTO DI PISA AL CENTRO
Il Duomo di Pisa

Pisa Mover – Come andare dall’aeroporto di Pisa al centro

Il Pisa Mover, inaugurato nel 2017 dopo non poche polemiche e qualche problemino legale, è il nuovo servizio automatico che collega l’aeroporto con la stazione centrale di Pisa.

Si tratta di un ‘people mover’ funicolare senza guidatore – una specie di mini-metro.

La tariffa singola della corsa è di 2,70 euro e l’orario di funzionamento del servizio è dalle 4:30 all’1:30. I biglietti possono essere acquistati alle macchinette automatiche con contanti o carta.

Biglietto Pisa Mover
Biglietto Pisa Mover

Sul sito del Pisa Mover potete trovare più dettagli sulla frequenza del servizio. http://pisa-mover.com/orari-frequenze-shuttle-2/

Il tempo di percorrenza dall’aeroporto alla stazione è di soli 5 minuti. Comodissimo.

Dal piazzale della stazione poi potete utilizzare gli autobus per raggiungere le altre zone della città. Fate riferimento al sito del servizio pubblico bus di Pisa.

Dall’aeoporto al centro di Pisa in Taxi

Il taxi resta una modalità estremamente valida per raggiungere la stazione, soprattutto se avete tanti bagagli, siete stanchi oppure è notte.

Le tariffe fisse sono imposte dal comune di Pisa, e valide dal 2016. Consultate il sito nel link per indicazioni.

Taxi - Come andare dall'aeroporto di Pisa al centro
Tafìriffe Taxi

Potreste sicuramente prendere il taxi in considerazione se dovete raggiungere piazza Duomo (dove c’è la Torre di Pisa) perché dall’aeroporto non esistono altri collegamenti diretti per questa zona.

Spostandovi col Pisa Mover dovreste poi prendere un taxi o un bus dalla stazione per arrivare in altre zone.


Potrebbe interessanti anche:

Articoli recenti:

Non mi segui ancora su Instagram? Puoi farlo cliccando qui->@posh_backpackers

Condividi l'articolo se ti è piaciuto:

16 Commenti a “Come andare dall’aeroporto di Pisa al centro”

  1. Generalmente anche io, come te, uso il Pisa Mover perché è economico e ci sono tante corse. Non uso mai il taxi per via delle tariffe, ma effettivamente non sapevo delle tariffe fisse…

    1. Per me è stata la prima esperienza di Pisa Mover. Mancavo da Pisa da qualche anno. Mi è piaciuto molto il fatto che funzionasse anche di sera tardi.

    1. Neanche io fino ad un paio di settimane fa lo conoscevo, ma è davvero comodo, soprattutto il fatto che funziona anche tardi la sera e la mattina molto presto.

    1. Per raggiungere Firenze di solito scelgo Bologna, ma i voli avevano prezzi allucinanti quindi ho optato per Pisa questa volta. Confermo la comodità e la rapidità del servizio.

  2. Non credevo fosse così facile e veloce spostarsi dall’aeroporto al centro. Sono stata a Pisa molti anni fa ma solo di passaggio con l’auto. Mi fa piacere sapere che arrivando con l’aereo sia estremamente facile arrivare in centro anche da soli!

    1. Non solo con l’aereo. Il Pisa Mover fa una breve fermata in un parcheggio di scambio. Un ottimo modo per raggiungere Pisa senza dover trovare parcheggio e risparmiando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.