L’aeroporto di Pisa si trova a solo 1,5 km dalla stazione di Pisa e quasi 4 km dalla Torre di Pisa. Ora vi indico come andare dall’aeroporto di Pisa al centro.
Contenuti dell'articolo:
Pisa Mover – Come andare dall’aeroporto di Pisa al centro
Il Pisa Mover, inaugurato nel 2017 dopo non poche polemiche e qualche problemino legale, è il nuovo servizio automatico che collega l’aeroporto con la stazione centrale di Pisa.
Si tratta di un ‘people mover’ funicolare senza guidatore – una specie di mini-metro.
La tariffa singola della corsa è di 5,00 euro e l’orario di funzionamento del servizio è dalle 6:00 alle 24:00. I biglietti possono essere acquistati alle macchinette automatiche con contanti o carta.
Sul sito del Pisa Mover potete trovare più dettagli sulla frequenza del servizio.
Il tempo di percorrenza dall’aeroporto alla stazione è di soli 5 minuti. Comodissimo.
Dal piazzale della stazione poi potete utilizzare gli autobus per raggiungere le altre zone della città. Fate riferimento al sito del servizio pubblico bus di Pisa.
Dall’aeoporto al centro di Pisa in Taxi
Il taxi resta una modalità estremamente valida per raggiungere la stazione, soprattutto se avete tanti bagagli, siete stanchi oppure è notte.
Le tariffe fisse sono imposte dal comune di Pisa, e valide dal 2016. Consultate il sito nel link per indicazioni.
Potreste sicuramente prendere il taxi in considerazione se dovete raggiungere piazza Duomo (dove c’è la Torre di Pisa) perché dall’aeroporto non esistono altri collegamenti diretti per questa zona.
Spostandovi col Pisa Mover dovreste poi prendere un taxi o un bus dalla stazione per arrivare in altre zone.
Potrebbe interessanti anche:
Articoli recenti:
- Cosa vedere ad Agistri – la mia ultima splendida gita nelle isole Saroniche
- Dove andare in Grecia – i miei 8 luoghi indimenticabili (fino ad ora)
- Cosa vedere a Nimes in 1 giorno nella città del coccodrillo
- 3 giorni a Paros senza noleggiare l’auto
- 24 ore a Tolosa – come trascorrerle con la voglia di tornare
Non mi segui ancora su Instagram? Puoi farlo cliccando qui->@posh_backpackers
Generalmente anche io, come te, uso il Pisa Mover perché è economico e ci sono tante corse. Non uso mai il taxi per via delle tariffe, ma effettivamente non sapevo delle tariffe fisse…
Per me è stata la prima esperienza di Pisa Mover. Mancavo da Pisa da qualche anno. Mi è piaciuto molto il fatto che funzionasse anche di sera tardi.
Queste guide su come andare dalle città agli aeroporti sono davvero molto utili!
Sono molto contenta di dare delle informazioni utili.
mi piacerebbe visitare Pisa di persona e pensavo i taxi costassero di più invece mi devo ricredere, che dire sono un ottima soluzione per muoversi per chi vuole andare in aereo e fare ungiro a Pisa in un week end
Sicuramente. Anche se io ammetto che spesso scelgo la soluzione più economica 🙂 Il Pisa Mover è stato davvero comodo
Questo Pisa Mover sembra efficiente e comodo da usare, non sapevo che esistesse, grazie per la dritta
Neanche io fino ad un paio di settimane fa lo conoscevo, ma è davvero comodo, soprattutto il fatto che funziona anche tardi la sera e la mattina molto presto.
Grazie mille, non conoscevo questo servizio Pisa Mover, lo trovo utilissimo, economico ed efficente. Lo terrò presente quando verrò in Toscana, la mia amata Toscana
L’ho scoperto nel mio ultimo viaggio e ti dirò che ha molto abbreviato e facilitato i collegamenti con la stazione
Non parto mai da Pisa, al max da Bologna ma è molto interessante questo servizio! Dovrebbero proporlo anche per altri aeroporti!
Per raggiungere Firenze di solito scelgo Bologna, ma i voli avevano prezzi allucinanti quindi ho optato per Pisa questa volta. Confermo la comodità e la rapidità del servizio.
Non credevo fosse così facile e veloce spostarsi dall’aeroporto al centro. Sono stata a Pisa molti anni fa ma solo di passaggio con l’auto. Mi fa piacere sapere che arrivando con l’aereo sia estremamente facile arrivare in centro anche da soli!
Non solo con l’aereo. Il Pisa Mover fa una breve fermata in un parcheggio di scambio. Un ottimo modo per raggiungere Pisa senza dover trovare parcheggio e risparmiando.
Questo post è davvero utile. Troppo spesso mi sono affidata ai taxi per non dovermi impegnare a scoprire costi e tariffe dei trasporti pubblici.
Devo ammettere che utilizzo i taxi molto raramente, soprattutto in Italia.