Itinerario 3 giorni – Siviglia e l’Alhambra di Granada

Approfittando delle ottime tariffe Ryanair, a fine novembre siamo volati a Siviglia facendo anche una veloce puntata all’Alhambra di Granada. Ecco il nostro itinerario, noterete la nostra solita smania di vedere tanto in pochi giorni.

L’Andalusia è una regione davvero bella e nella quale ci piacerebbe tornare.

Giorno 1 – Arrivo a Siviglia

Atterriamo a Siviglia che sono quasi le 22.00. Giusto il tempo di prendere il bus, raggiungere il centro ed il nostro alloggio B&B Naranjo ed andare a dormire.

Giorno 2 – Siviglia, Tapas e Hammam

E indovinate cosa facciamo per iniziare? Il solito free walking tour. Ci affidiamo a  Feel the city Tour. La nostra guida Raul ci porta in giro per il vasto centro storico della città e fino al parco Maria Luisa.

Siviglia
Siviglia ph. @poshbackpackers

Pranziamo a base di tapas e visitiamo la cattedrale e saliamo sulla torre.

Il nostro weekend a Siviglia lo trovate in questo articolo

Nel pomeriggio abbiamo prenotato l’Hammam Aire . Concludiamo la giornata con una cena a base di tapas e sorseggiando birra locale.

Giorno 3 – Da Siviglia Alhambra di Granada

Ritiriamo l’auto a noleggio che abbiamo prenotato per la giornata dall’autonoleggio vicino alla stazione di Siviglia e percorriamo i 250 km che ci separano da Granada e dall’Alhambra. I biglietti li abbiamo prenotati online circa 2 mesi prima sul sito ufficiale.

Granada

In serata torniamo a Siviglia, restituiamo l’auto e ceniamo vicino al nostro b&b a base di tapas ovviamente.

In questo articolo: Da Siviglia a Granada per visitare l’Alhambra

Giorno 4 – Siviglia: l’Alcazar, Madonna della Macarena (e Tapas)

Sveglia di buonora e per le 9.00 siamo in fila per l’Alcazar. Visitiamo il bellissimo palazzo, poi passeggiamo per il centro storico e raggiungiamo la chiesa di Santa Maria della Macarena.

Siviglia ph. @poshbackpackers

Per pranzo attraversiamo il fiume e ci fermiamo a mangiare frittura di calamari e tapas nel quartiere Traiana.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto:

6 Risposte a “Itinerario 3 giorni – Siviglia e l’Alhambra di Granada”

1. Proprio in questi giorni sto organizzando la vacanza con il mio ragazzo e pensavamo di andare in Andalusia, una terra che io conosco bene dal momento che ho vissuto sia a Málaga che a Córdoba. A Sevilla ho studiato per alcuni giorni (ricerche in biblioteca per la tesi universitaria), ma non l’ho mai visitata bene come avrei voluto. Grazie per questo tuo post ricco di info 🙂
    L’Alhambra di Granada l’ho vista due volte… ma quanto è bella?! Spero di tornarci… si dice dopotutto “non c’è due senza tre” 😉

2. Spero di poter tornare presto a Siviglia perché ci sono stata una volta sola anni fa per un viaggio di lavoro e ho avuto solo una giornata libera per vedere un po’ di tutto in fretta e furia. Nonostante il poco tempo a disposizione, ricordo ancora benissimo l’Alcazar e le vie circostanti – e le tapas!