E’ da un po’ che rimando questo articolo, ma oggi finalmente vi vorrei raccontarvi qualcosa in più su dove mangiare a Skopelos town e non.
Ho un bellissimo ricordo di quest’isola ed anche dei posti davvero deliziosi in cui abbiamo avuto l’occasione di mangiare. Ve ne racconto qualcuno che mi è rimasto particolarmente nel cuore.
Contenuti dell'articolo:
Taverna Platanos – Dove mangiare a Skopelos town
Immersa nel centro storico di Skopelos town all’ombra appunto di un grande platano, il menù della Taverna Platanos è molto semplice, pite, moussaka e pochi altri piatti. Il servizio un po’ frettoloso, ma il rapporto qualità- prezzo è più che giusto.
L’atmosfera era proprio quella rilassata di cui avevamo bisogno per iniziare la nostra vacanza su quest’isola.
Dietro l’angolo a pochi passi in direzione del lungomare potrete completare la serata con un buon gelato da Kochýlis Bakery & Patisserie, ottimo anche per un frapè al volo la mattina prima di iniziare la giornata.
Alexander – Dove mangiare a Skopelos town
Una piacevole taverna leggermente fuori dalle zone più frequentate del centro storico, Alexander è una taverna tipica frequentata anche dalla gente del posto.
Si cena in un delizioso giardino pieno di alberelli carichi di limoni e battuto dagli educati gatti d’ordinanza greci.
Il menù propone un mix di piatti di carne, pesce e verdure ed il servizio è attento e cortese.
Finikas – Dove mangiare a Skopelos town
Il mio posto del cuore a Skopelos: Finikas – quello con una marcia in più di tutti.
Parola d’ordine: prenotate (per tempo) perché il posto è davvero piccino e purtroppo la bontà di questo posto non è assolutamente un segreto.
Propongono una cucina attenta, casalinga e gustosa ed un servizio davvero familiare e accogliente, mi hanno fatto innamorare di questo posto.
Finikas ha qualche tavolino all’interno del locale ma è davvero minuscolo, gli altri sono disposti lungo una stradina pedonale del centro storico per cui ripeto l’invito a prenotare per tempo per non restare delusi e senza tavolo.
Spira – una buona birra artigianale
In un angolino rilassato del lungomare di Skopelos town, Spira offre una gradevole sosta con birre artigianali prodotte proprio a Skopelos.
Potete seguirli sul loro profilo Facebook oppure su Instagram.
Ideale per una sosta prima o dopo cena per assaporare ottime birre mentre si guarda il passeggio del lungomare e le barchette che attraccano.
A seconda del momento offrono diverse birre (golden ale, IPA, stout e weiss) e se ci fate caso spesso potrete trovare le loro birre alla spina o in bottiglia nei vari bar e ristoranti dell’isola.
Taverne in spiaggia a Panormos
Abbiamo trascorso 2 gradevolissime giornate a mare in località Panormos e abbiamo avuto l’occasione anche di saggiare le taverne sulla spiaggia.
Pranzi leggeri e gustosi con birra fresca, insalata greca e Skopelos pie ovvero la torta (salata) al formaggio tipica di Skopelos e ripiena di formaggio di capra.
Glossa: Plaza To Louki – la pita delle pite
Ve ne ho già parlato anche nell’articolo Cosa fare in 5 giorni a Skopelos – se siete nel paesino di Glossa, non perdetevi assolutamente la buonissima pita gyros di To Louki.
Potete scegliere naturalmente tra gyros on souvlaki ed offrono anche opzioni vegetariane. I prezzi sono davvero difficili da battere ed anche la vista dai tavolini posti nella piazzetta di Loutro.
Il locale è molto spartano, ma la bontà è assicurata.